Descrizione e Scopo
![]()
Ai sensi dell’art. 58, comma 2 del Codice, si precisa che l’appalto è costituito da un unico lotto in quanto i lavori oggetto di realizzazione non possono essere suddivisi in lotti funzionali o prestazionali senza compromettere l’efficacia complessiva dell’opera o del lavoro da attuare e ciò comporterebbe un aggravio di tempi e costi, nonché duplicazione di attività amministrativa con evidente violazione del principio del risultato di cui all’art. 1 del Codice.
L’oggetto del presente appalto consiste nell’esecuzione delle opere necessarie per la realizzazione degli interventi di manutenzione straordinaria volti all’ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi della scuola primaria e secondaria di 1° grado Semeria e Nobel a Coldirodi - CUP: G26B18000180004 - PNRR M4 C1 I3.3, il tutto come meglio previsto dagli elaborati progettuali e di gara.
Sono compresi nell’appalto tutti i lavori, le prestazioni, le forniture e le provviste necessarie per dare il lavoro completamente compiuto, secondo le condizioni stabilite dal Capitolato Speciale d’Appalto, secondo le caratteristiche tecniche, qualitative e quantitative previste dal progetto esecutivo dell’opera e relativi allegati.
Dettagli
Missione: M4 - Istruzione e ricerca
Componente: M4C1 - Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università
Investimento: 3.3 - Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell'edilizia scolastica
Intervento: 3.3 - Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell'edilizia scolastica
Titolare: MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E MERITO
Soggetto Attuatore: Comune
CUP: G26B18000180004
Importo Finanziato
Modalità di Accesso al Finanziamento
- quota PNRR RRF € 285.496,31
- quota fondi comunali € 60.082,69
Avanzamento del Progetto


I lavori sono stati regolarmente eseguiti e conclusi nei tempi contrattuali