Salta al contenuto principale

Lapocalisse con Valerio Aprea

Lapocalisse con Valerio Aprea

Data inizio :

29 novembre 2025

Data fine:

29 novembre 2025

Lapocalisse con Valerio Aprea
Municipium

Cos'è

Il teatro arriva nella Pigna, il centro storico di Sanremo. E vi giunge con una rassegna composita di sei spettacoli, sotto le insegne di “Saliscendi”, che ricoprono un arco di quattro mesi esatti, dal 29 novembre 2025 al 29 marzo 2026.

Tra vicoli scoscesi, piazzette inaspettate in un’atmosfera sospesa tra cielo e pietra, si anima dunque lo scenario perfetto per celebrare il centro storico di Sanremo quale via di storia e di bellezza.
La sede dei live è l'ex Oratorio di Santa Brigida (in via Capitolo), chiesa sconsacrata che si affaccia ad una delle piazze simbolo - inaugurata proprio nei mesi scorsi con una preziosa ristrutturazione - dove si è pensato di portare un assaggio della migliore proposta drammaturgica contemporanea italiana, iniziativa del tutto nuova per il comprensorio. 

Il sottotitolo, “Sei storie, una voce”, anticipa il filo rosso della rassegna:  sei racconti interpretati da un unico attore in scena, capaci di rendere potentissima l'essenzialità della narrazione. 
Sono sei appuntamenti estremamente eterogenei, dal teatro civile a quello comico, dallo stand up alla poesia per portare al pubblico artisti, storie e temi diversi, ma insieme in grado di comporre un avvincente mosaico tra narrazione e storytelling.

Ad inaugurare la rassegna un nome noto del panorama televisivo e cinematografico come Valerio Aprea (sabato 29 novembre), attore romano tra i più significativi, protagonista ricorrente della trasmissione tv Propaganda Live, alveo nel quale nasce, con la complicità di Maddox, lo spettacolo Lapocalisse, un monologo ironico, pungente e profondo che riflette sul nostro tempo, dominato da catastrofismi e allarmismi. 

Attraverso una narrazione che mescola comicità, assurdo e riflessione, Aprea si interroga sull’idea che l’apocalisse sia imminente e inevitabile. Dalla scienza agli algoritmi, dalla politica alle abitudini quotidiane, con uno stile che oscilla tra recital e stand-up teatrale si anima un assolo iperbolico che ci invita a guardare il buio con occhi diversi, magari ridendoci sopra.

Orario spettacoli: ore 18.00
ex Oratorio di Santa Brigida, via Capitolo, Sanremo (centro storico)


ABBONAMENTI E BIGLIETTI
L'abbonamento ai 6 spettacoli è fissato in euro 30 + prevendita (in caso di acquisto online).
I biglietti dei singoli spettacoli costano euro 10 + prevendita.
Per abbonamenti e biglietti non viene assegnato un posto fisso a sedere.
Per gli acquisti effettuati online sul sito Liveticket.it è utilizzabile il Bonus Cultura delle Carta della Cultura Giovani e Carta del Merito.

Abbonamenti e biglietti posso essere acquistati online sul sito Liveticket.it alla pagina https://www.liveticket.it/saliscendi o, il giorno dello spettacolo, al botteghino dell'ex Oratorio di Santa Brigida a partire dalle ore 16.00

INFORMAZIONI
Per informazioni:
Facebook e Instagram: Saliscendi, una rassegna di teatro nella Pigna di Sanremo
email: info@nidodiragno.it
tel. (lun/ven ore 9/13 e 15/18 e date spettacoli) 393 8753637

Municipium

A chi è rivolto

A tutta la popolazione

Municipium

Date e orari

29 nov

18:00 - Inizio evento

29
nov

19:00 - Fine evento

Municipium

Costo

A pagamento

Municipium

Luogo

La Pigna

18038 Sanremo IM, Italia

Municipium

Punti di contatto

IAT - Infopoint : +390184580500

Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2025, 11:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot