Sezione salto blocchi

Home » AREA STAMPA » lettura Notizie e comunicati

Avviso per l'aggiornamento del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

LogoComune_XNews
05 dic 2023

Il Comune di Sanremo deve procedere all’aggiornamento del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT).

Il testo del PTPCT aggiornato per il triennio 2024-2025-2026 dovrà essere sottoposto alla Giunta Comunale ai fini della sua approvazione entro il 31/01/2024, salvo diverso termine stabilito dall’Autorità.

Con il presente AVVISO si intende dare attuazione a quanto previsto dal Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), che sottolinea l’importanza di assicurare, nell’iter di adozione del PTPCT, il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e degli stakeholder esterni, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell’ente.

Si invitano pertanto tutti i cittadini, anche attraverso organizzazioni ed associazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte e/o osservazioni ai fini dell’aggiornamento del vigente PTPCT - Triennio 2023-2024 - 2025 approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 66 del 31.03.2023 e successiva modifica con Delibera di G.C. n. 110 del 18.05.2023 e pubblicato nella sezione "Amministrazione Trasparente" del sito istituzionale, al link "Altri Contenuti, Prevenzione della Corruzione".

Il Comune di Sanremo terrà conto delle osservazioni presentate, nel rispetto della normativa vigente, fatte salve quelle manifestate in forma anonima.

Le proposte dovranno essere inviate entro il giorno 29 dicembre 2023 al seguente indirizzo e mail: f.minetto@comunedisanremo.it

Oppure direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Sanremo, corso Cavallotti 59.