Sezione salto blocchi

Home » AREA STAMPA » lettura Notizie e comunicati

RDS A SANREMO PER UN WEEKEND DI MUSICA LIVE E DIVERTIMENTO con Ana Mena, Aaron, Cioffi, Collazio, Francesca Michielin, gIANMARIA, Paola & Chiara, Rocco Hunt, Sethu e Sophie and the Giants

rds
18 lug 2023

RDS 100% Grandi Successi ha scelto Sanremo per una delle tappe del tour estivo più atteso dagli amanti della musica e del divertimento. L’RDS SUMMER FESTIVAL arriva nella città della riviera di ponente per un weekend dedicato a esibizioni live e tanto intrattenimento il 28 e il 29 luglio (piazzale Carlo Dapporto).

 

Una tappa obbligata quella di Sanremo, storicamente legata alla musica e palcoscenico più famoso di’Italia. Sono nate proprio qui moltissime stelle del panorama musicale italiano e internazionale, stelle che ogni giorno RDS celebra sui suoi canali. Un omaggio a questa città che si unisce ai festeggiamenti per i primi 45 anni della radio. 

 

Il cast della tappa sanremese dell’RDS Summer Festival presentato dalla coppia radiofonica formata da Claudio Guerrini e Roberta Lanfranchi è davvero stellare: Ana Mena, Aaron, Cioffi, Collazio, Francesca Michielin, gIANMARIA, Paola & Chiara, Rocco Hunt, Sethu. Sul palco anche Sophie and the Giants che regalerà al pubblico il suo  sound e i suoi successi dal respiro internazionale.

 

Un altro grande appuntamento pronto ad arricchire ancora di più la già ampia offerta di eventi dell’estate ligure, nella città che rappresenta al meglio la storia della musica e della canzone italiane, Sanremo – commenta il presidente e assessore alla Cultura di Regione Liguria Giovanni Toti – Una serata all’insegna di grandi artisti del panorama musicale italiano, pronta a portare in città tanti spettatori e appassionati, segno di come il settore degli eventi e dei concerti sia sempre più strategico anche nell’ottica della promozione del territorio”.

 

Ospitare a Sanremo il format itinerante di RDS – dichiara il sindaco Alberto Biancherirappresenta un importante risultato nel solco delle tradizioni dei grandi eventi sanremesi. Un appuntamento di rilievo nazionale che, come già ricordato, avviene sull’onda di un Festival con numeri e riscontri eccezionali sia a livello televisivo e radiofonico, sia per l’industria discografica e, naturalmente, per le positive ricadute sulla città. In questa due giorni musicale si alterneranno artisti di primo piano, oltre ad ospiti internazionali. E’ un piacere constatare che molti protagonisti di quest’evento siano passati proprio sul palco del Festival, anche di recente, nell’edizione 2023. Ciò a ulteriore conferma di quanto la manifestazione regina del nostro calendario sia al tempo stesso trampolino e vetrina senza pari nel mondo musicale italiano (e non solo). Ringrazio RDS per aver scelto Sanremo come tappa del tour e la Regione Liguria per l’importante collaborazione maturata nella realizzazione dell’evento, dando appuntamento a cittadini e turisti il 28 e il 29 luglio”.

 

“Ancora una volta Sanremo si conferma capitale internazionale della musica con RDS Summer Festival che approda nella riviera di ponente per un fine settimana dedicato a esibizioni live e tanto intrattenimento - dichiara l’assessore regionale Marco Scajola -. Si tratta, infatti, di una tappa del tour estivo più atteso dagli amanti della musica e del divertimento che coinvolgerà residenti e turisti. Tutta la Regione, dal Presidente Giovanni Toti al mio assessorato, e l’Amministrazione comunale aggiungono questo risultato al palmares delle iniziative che fanno di Sanremo una delle città tradizionalmente più conosciute e amate in tutto il mondo, sinonimo di fiori, mare ma soprattutto di musica. Ci tengo a ricordare che la città, oltre al periodo del Festival della canzone italiana, vive d’arte musicale tutto l’anno attraverso l’operato di realtà territoriali di assoluto prestigio, tra cui il pregiato liceo musicale Gian Domenico Cassini e la Fondazione dell’Orchestra Sinfonica di cui Regione Liguria è attenta sostenitrice. Pertanto, sono orgoglioso di collaborare con l’amministrazione comunale di Sanremo e sostenere le iniziative di RDS 100% Grandi Successi che celebra il palcoscenico di Sanremo che ha dato i natali professionali a moltissime stelle del panorama musicale italiano e internazionale”.

 

“Quando ci è stata prospettata la possibilità di ospitare una tappa dell’RDS Summer Festival -  spiega l’assessore al turismo Giuseppe Faraldi -, non abbiamo avuto esitazioni nel valutare la proposta con grande interesse. Un’attenzione che, ben presto, si è tramutata nell’inserimento dell’evento nel calendario manifestazioni dell’estate 2023 di cui è, di buon diritto, una punta di diamante. Siamo certi che, assieme alla consolidata e apprezzata vocazione musicale di Sanremo, questa due giorni sia in grado di attrarre un folto pubblico nelle fasi salienti della stagione turistica e ottenere, nel contempo, un ampio riscontro via etere tramite le frequenze di RDS. Insomma, rappresenta una “effervescente” novità per vivere il cuore dell’estate con la musica del momento. Una vera e propria festa aperta a tutti, con tante proposte di qualità e di successo”.

 

“Portare la grande musica live qui a Sanremo per noi è un momento davvero speciale. Questa è una delle città che per storia e tradizione è tra le più conosciute e amate in tutto il mondo, sinonimo di fiori, mare ma soprattutto di esibizioni. Per noi che viviamo di musica, Sanremo non poteva mancare tra le tappe del RDS Summer Festival” - commenta Massimiliano Montefusco, General Manager RDS – “Questo scenario unico ci regala la possibilità di vivere le emozioni dei live insieme ai nostri ascoltatori ancora più intensamente”.

 

"RDS Summer Festival, lungo il suo viaggio, intende riunire straordinari artisti per promuovere la musica come mezzo di aggregazione ed incontro. Siamo entusiasti di averlo potuto fare a Sanremo, capitale della musica italiana” commenta Roberto Fantauzzi, Presidente Lux Eventi “Un ringraziamento quindi, a questa città, che con la sua ricca eredità, ci offre un palcoscenico meraviglioso per dar vita un'esperienza unica e coinvolgente."

 

Con il claim l’estate è un gioco RDS 100% Grandi Successi porta in città non solo alcuni dei più importanti nomi del panorama musicale, ma anche un programma ricco di intrattenimento, a partire dal pomeriggio fino a tarda notte grazie a dj set targati RDS. Parola d’ordine in queste serate saranno spensieratezza, gioia e svago.

 

Per festeggiare i suoi primi 45 anni di attività con gli amanti e appassionati di RDS anche la tappa di Sanremo sarà caratterizzata da live, giochi ed emozioni uniche. Le giornate sanremesi hanno ancora disponibilità. L’ingresso al RDS Summer Festival è completamente gratuito. Partecipare è semplice, basta prenotare il proprio posto dal sito www.rdssummerfestival.it

 

Non solo grandi nomi, ma spazio anche ai talenti emergenti che grazie all’iniziativa “RDS Summer Festival, con Galbanino il palco è il tuo!” avranno la possibilità di esibirsi sul palco del Festival davanti a migliaia di persone, aprendo i concerti dei più grandi artisti italiani.

 

Con RDS Summer Festival lo spettatore è sempre al centro e anche in questa tappa il pubblico godrà di un’esperienza unica fatta di musica, intrattenimento e leggerezza.

 

Si ringraziano le aziende partner a bordo del progetto: Avon, Bancomat, Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna, Fanta, Activia, Galbani, I Love Poke, Poste Italiane, Vidal.

 

Per informazioni: www.rds.it, www.rdssummerfestival.it

 

Condividi la tua estate con #rdssummerfestival e seguici su

Instagram: @rdssummerfest e @rds_official

TikTok: @rdssummerfest e @rds_radio

Facebook: @rdssummerfest e @rds.grandisuccessi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eventi correlati

Sanremo Magico Natale

Il Magico Natale a Sanremo si prepara con un ricco calendario di eventi, che si snoda dal 4 dicembre ....
Sanremo - Piazza Borea d'Olmo
dal 08.12.2023 al 09.12.2023

Sanremo Magico Natale

Il Magico Natale a Sanremo si prepara con un ricco calendario di eventi, che si snoda dal 4 dicembre ....
Sanremo
07.12.2023