Sezione salto blocchi

Home » AREA STAMPA » lettura Notizie e comunicati

Suap, attivazione moduli per la presentazione pratiche su Cportal

LogoComune_XNews
12 giu 2023

 

Come già preannunciato, si informa che, sulla base del calendario sotto riportato, sarà possibile presentare telematicamente sulla piattaforma CPORTAL le seguenti tipologie di pratiche, sia per i tecnici che per i gestori dell'attività (nei casi ove il tecnico non sia necessario).

L’attivazione avverrà secondo le date di seguito riportate e riguarderà i seguenti procedimenti:

1. IMPIANTI PUBBLICITARI / TENDE

Lunedì 12 giugno 2023: Sarà possibile presentare telematicamente istanze/comunicazioni, attraverso il portale CPORTAL, oppure utilizzando ancora la PEC.

Lunedì 19 giugno 2023: sarà obbligatoria la presentazione telematica delle istanze utilizzando esclusivamente il portale CPORTAL; tutte le istanze pervenute a mezzo PEC saranno dichiarate irricevibili.

2. IMPIANTI TELE-RADIO-COMUNICAZIONE

Lunedì 5 giugno 2023: sarà obbligatoria la presentazione telematica delle istanze utilizzando esclusivamente il portale CPORTAL; tutte le istanze pervenute a mezzo PEC saranno dichiarate irricevibili.

3. AUTORIZZAZIONI AMBIENTALI (A.U.A. / AUTORIZZAZIONE IN VIA GENERALE ALLE EMISSIONI IN ATMOSFERA / PIANO DI PREVENZIONE E GESTIONE DELLE ACQUE DI PRIMA PIOGGIA E LAVAGGIO AREE ESTERNE)

Lunedì 15 maggio 2023: sarà obbligatoria la presentazione telematica delle istanze utilizzando esclusivamente il portale CPORTAL; tutte le istanze pervenute a mezzo PEC saranno dichiarate irricevibili. 

Eventuali modifiche al calendario sopra riportato saranno comunicate nella sezione di avvisi del Suap.

Si rammenta che, già da Lunedì 17 aprile 2023, è obbligatoria la presentazione telematica delle istanze/comunicazioni relative ai DEHORS utilizzando esclusivamente il portale CPORTAL; tutte le istanze che perverranno a mezzo PEC saranno dichiarate irricevibili.