Sezione salto blocchi

Home » AREA STAMPA » lettura Notizie e comunicati

Consiglio comunale del 29 marzo

LogoComune_XNews
27 mar 2023

Il Consiglio comunale è convocato in seduta pubblica, speciale, nella sala delle riunioni, presso la sede del Comune – Palazzo Bellevue – in c.so Cavallotti, 59, per il giorno mercoledì 29 marzo 2023 alle ore 15 per la trattazione delle interpellanze/interrogazioni, la c.d. Question Time (Q.T.), ai sensi dell’art.22 del regolamento del Consiglio comunale e delle Commissioni consiliari (modificato con deliberazione Consiliare n. 27 del 27.05.22, esecutiva).

Si specifica che durante lo svolgimento della Q.T. non è previsto il conteggio al fine del raggiungimento del quorum legale dei presenti per la validità della seduta, come previsto dall’art. 22, comma 2, del succitato regolamento. Sono chiamati a partecipare i Consiglieri e gli Assessori interessati. In caso di esaurimento degli argomenti relativi alla Q.T. si attenderà comunque fino all’orario previsto per l’inizio dei lavori di cui alla sotto riportata convocazione.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, nella sala delle riunioni, presso la sede del Comune – Palazzo Bellevue - in Corso Cavallotti, 59, per il giorno mercoledì 29 marzo 2023, in prima convocazione con inizio dei lavori alle ore 17.30, ed eventuale prosecuzione dopo le ore 24, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1) Ordini del giorno

2) Approvazione verbali della seduta precedente dal n. 5 al n. 10 del 27 febbraio 2023 – approvazione verbale n. 2 di seduta speciale “question time” del 27 febbraio 2023.

3) Settore servizi finanziari – Servizio riscossione tributi regolamento per la gestione delle entrate tributarie - modifica. prop. n.20

4) Settore servizi finanziari – Servizio riscossione tributi regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti ai sensi dell’articolo 1 commi 186-205 della legge 29/12/2022 n. 197. Approvazione prop. n.21

5)Richiesta dei Consiglieri Ventimiglia, Badino, Artioli, Correnti, Lombardi, Baggioli, Isaia e Stella ai sensi dell'art. 24 del regolamento del Consiglio comunale e delle Commissioni consiliari, per la convocazione di un Consiglio comunale ad oggetto: “Analisi operato di Amaie Energia e indicazioni sulle modalità di raccolta, conferimento e spazzamento dei RSU oltre che sulla gestione della pista ciclopedonale” (presentato in data 9.11.2022 in corso di seduta ed acquisito al prot. gen. n. 99312 in data 10.11.2022).

6) Settore tecnico ambiente – Servizio attività produttive e mercati approvazione nuovo regolamento per la disciplina di commercio su aree pubbliche - mercati e fiere. prop. N.10

7) Settore servizi alle imprese, al territorio e sviluppo sostenibile – servizio urbanistica aggiornamento del puc, ai sensi dell’art. 43 della l.r. 36/1997 ss.mm.ii, finalizzato all’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio in immobile denominato cappella Bottini – approvazione (si propone immediatamente eseguibile)