Sezione salto blocchi

Home » AREA STAMPA » lettura Notizie e comunicati

Iniziate le verifiche sugli impianti termici presenti sul territorio comunale

avviso
27 gen 2023

Il Servizio Ambiente informa che sono iniziate le verifiche sugli impianti termici presenti sul territorio comunale per l’anno 2023 (ai sensi della Legge n.10/1991, dei suoi decreti attuativi e del Regolamento Regionale 21 febbraio 2018 n.1)

Tali verifiche hanno lo scopo di accertare l’effettiva efficienza energetica degli impianti termici e lo stato di manutenzione ed esercizio degli stessi, al fine di garantire per l’utente e la collettività una maggiore sicurezza, un minore inquinamento ambientale ed un significativo risparmio energetico.


I controlli saranno effettuati dalla società Tecnica S.r.l. di Sanremo (via Volta, 14 – tel. 0184 – 50.64.92) per conto del Comune di Sanremo, che provvederà al controllo degli impianti termici di qualsiasi tipo e potenzialità esistenti sul territorio comunale, con riferimento alle informazioni disponibili a CAtasto Impianti TErmici Liguria (CAITEL).

La visita di controllo sarà effettuata a titolo gratuito per tutti gli impianti di riscaldamento che hanno provveduto ad inviare la debita dichiarazione, mentre per quelli privi dichiarazione sarà a carico dell’utenza, secondo le tariffe previste dall’Amministrazione comunale richiamate in allegato; questi ultimi saranno preferiti per l’esecuzione dei controlli di cui sopra.

Gli utenti interessati dai controlli saranno preavvisati sulla data ed orario della visita della medesima società mediante l’invio di una lettera raccomandata A/R.


I verificatori della società Tecnica S.r.l. che si presenteranno saranno muniti di tesserino di riconoscimento con fotografia.

Si evidenzia che in nessun caso sono autorizzati a richiedere o ritirare somme di denaro dall’utente: nel caso si verifichino richieste in tal senso, sarà opportuno avvisare il Comune di Sanremo o le forze dell’ordine.