Sezione salto blocchi

Home » AREA STAMPA » lettura Notizie e comunicati

Avviso di indizione di procedura aperta alla partecipazione per l'adozione del codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Sanremo

avviso
20 ott 2022

Il Responsabile della prevenzione della corruzione del Comune di Sanremo ha predisposto la proposta preliminare di Codice di comportamento dei dipendenti del Comune, a norma dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e del DPR 62/2013, sulla base degli indirizzi contenuti nelle Linee guida approvate da ANAC (Autorità nazionale anticorruzione) con Delibera n. 177/2020 “Linee guida in materia di Codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni”.

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

Il Codice integra e specifica, a norma dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, le previsioni del “Codice nazionale” approvato con DPR 62/2013, e contribuisce a promuovere la qualità, l’efficacia e l’efficienza dei servizi erogati ai cittadini e a creare un contesto sfavorevole alla corruzione.

Con l’avviso pubblico, si intende avviare il percorso partecipativo previsto, nell’ambito del processo di predisposizione del Codice di comportamento del Comune di Sanremo.

Tale percorso è aperto a tutti i cittadini ed a tutte le organizzazioni rappresentative di interessi collettivi operanti nel territorio comunale.

Si invitano pertanto i soggetti interessati a far pervenire eventuali proposte od osservazioni entro il termine del 25 novembre 2022 a mezzo del seguente indirizzo di posta elettronica:

email: ufficio.personale@comunedisanremo.it

pec: comune.sanremo@legalmail.it