Sezione salto blocchi

CARTA IDENTITA' - CIE

IMMIGRAZIONE - CAMBIO DOMICILIO

DICHIARAZIONI DI NASCITA

1. scarica L'applicazione SolariQ gratuitamente dagli store di app dei vari smartphone o tablet.
  2. Cerca Comune di Sanremo
  3. Scegli il servizio e PRENOTA

L'applicazione funziona solo da dispositivi mobile e non da pc desktop.

QR code per scaricare app SolariQ

-> Scarica l'app SolariQ da Apple Store

-> Scarica l'app SolariQ da Play Store

TELEFONO

Come Ottenerli?

1. E' richiesto accesso tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che consente di accedere con un’unica credenziale digitale a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione

2. Accesso libero (alcuni servizi non richiedono credenziali di autenticazione)

-> Ottieni in autonomia i tuoi certificati

Il Comune di Sanremo rende disponibile sul proprio sito istituzionale la Certificazione Anagrafica e di Stato Civile con ANPR (Anagrafica Nazionale Popolazione Residente).

Il portale dei Servizi Online consente inoltre di ottenere certificati anagrafici e di stato civile  da casa o in mobilità, 24 ore su 24, aventi stessa validità giuridica di quelli emessi dallo sportello comunale; i Certificati, infatti, sono muniti di Timbro Digitale, una tecnologia utilizzata nell'ambito della Pubblica Amministrazione per consentire la creazione di documenti legalmente validi, anche se stampati in proprio.

porfers

Procedimenti in quest'area